Finestrature Alluminio Termoisolato

Grazie alle caratteristiche intrinseche di questa lega e ad un grande know-how maturato in oltre ottant'anni di storia e via via migliorato, l'alluminio può essere utilizzato praticamente per realizzare qualsiasi telaio o involucro architettonico. Dal 1930, quando il famoso architetto Le Corbuiser introdusse questo elemento nelle sue opere, i sistemi d'alluminio si sono sviluppati oltremodo verso svariati obiettivi, ma sempre sfruttando le sue naturali qualità. Tra queste, la buona conduttività termica rischiava di divenire uno svantaggio incolmabile se non fosse interventuta la tecnologia del "taglio termico". Infatti oggi, questa peculiarità dei profilati in alluminio (causa primaria delle condense) è stata risolta con l'inserimento di resine isolanti tra la faccia esterna e quella interna dei vari profilati metallici. I sistemi sono disparati e sempre più performanti, le sezioni svariano dai 50 ai 100 e più millimetri e le forme si sono adattate alle architetture più esigenti.
Con questi nuovi sistemi è possibile costruire da un piccolo e semplice infisso a battente ad una grande vetrofacciata poliedrica o copertura piana o sagomata. Per finire, la verniciatura a polveri rende architettonicamente insostituibili queste costruzioni per caratterizzare anche il più grigio e monotono degli edifici col giusto "carattere".
Con l'isolamento termico introdotto nei profilati d'alluminio, i sistemi si sono quindi evoluti e moltiplicati; essendo però concettualmente diversi, la scelta di quello più idoneo per le vostre esigenze dev'essere guidata da tecnico esperto ed imparziale, oltreche ... dotato di "buon gusto".

 

Anteriore_Casa.jpg    IngressoAlluminio.jpg    Sistema_infissi_alluminio_FIN_Project_Palazzina_Uffici.jpg